CORONAVIRUS: avvisi e aggiornamenti

Data avviso
Periodo pubblicazione nei contenuti
Paragrafo

In considerazione dell’attuale situazione epidemiologica e sanitaria, l’Ateneo adotta tutte le necessarie cautele e le prescritte misure di contenimento ai sensi delle vigenti disposizioni dai rischi da diffusione del virus Covid-19, al fine garantire lo svolgimento in piena sicurezza di tutte le attività didattiche, di ricerca, tecnico-amministrative.

Evento di orientamento per le lauree magistrali e magistrali plus - LM Day 2022

Data visualizzata da utente finale
3 maggio 2022
Paragrafo

La giornata di orientamento dedicata alle Lauree Magistrali e Lauree Magistrali Plus dell'Università di Pavia.

Sede evento
L'evento si svolgerà in presenza e online. Per chi vorrà partecipare in presenza il luogo in cui recarsi è il Cortile Volta, all'interno del Palazzo Centrale dell'Università di Pavia (in Corso di Strada Nuova 65, Pavia)
Data inizio evento
Data fine evento
Periodo pubblicazione in HP

Eutanasia (il)legale: dibattito giuridico sul fine vita

Data visualizzata da utente finale
18 marzo 2022 alle 21:00
Eutanasia (IL)LEGALE

L'evento, dedicato all'attuale tema del fine vita, vedrà la partecipazione di alcuni ospiti che prenderanno parte ad una tavola rotonda durante la quale esporranno la propria visione del tema da un punto di vista esclusivamente giuridico.
Al termine degli interventi ci sarà spazio per un momento di confronto didattico condotto dal moderatore, il Prorettore Vicario prof. Giampaolo Azzoni, che proporrà agli ospiti una serie di domande.

Interverranno:
- Sofia Braschi, docente di Diritto Penale presso l'Università degli Studi di Pavia;

Giovanni Angelo Lodigiani, docente di Etica Teologica presso l’ISSR Sant’Agostino;

Carmelo Leotta, avvocato e professore di Diritto Penale presso l'Università degli Studi Europea di Roma;

Massimo Clara, avvocato civilista e cassazionista - Membro dell'Associazione Luca Coscioni, membro dei collegi difensivi davanti alla Corte Costituzionale riguardo a diritti civili e fecondazione assistita.

Interverrà inoltre Alessandro Cantoni, Assessore alle politiche giovanili e all’istruzione del Comune di Pavia per un saluto istituzionale.

L’evento sarà aperto alla cittadinanza e in particolare a tutti gli studenti interessati.

Per ragioni organizzative e nel rispetto delle normative Covid-19 vi chiediamo di compilare il seguente form, attraverso il quale potrete segnare la vostra presenza.

Vi aspettiamo numerosi!

Aurora Jannaccone Pazzi

Segretario Generale ELSA Pavia

Sede evento
Università degli studi di Pavia
Data inizio evento
Data fine evento
Periodo pubblicazione in HP

EVENTO - Il laureato in giurisprudenza nelle professioni di pubblica sicurezza

Data avviso
Periodo pubblicazione nei contenuti
Laureato in Giurisrudenza
Il laureato in giurisprudenza nelle professioni di pubblica sicurezza
Lunedì 07/03/2022, h 18

Partecipano Samuele ROSSI (Alumnus Almo Collegio Borromeo), Daniele BOAGLIO (Capitano Comando Carabinieri di Pavia) e introduce Cristina CAMPIGLIO (Università di Pavia).

Prenotazione obbligatoria per POSTI IN PRESENZA > Link
Obbligo di Green Pass rafforzato e mascherine FFP2