Ammissione al Master - Contribuzione universitaria - Borse di studio
La domanda di partecipazione è preceduta da una fase di candidatura on-line, durante la quale devono essere caricati i documenti richiesti dal Bando di ammissione e relativi allegati.
Consigliamo di leggere attentamente il Bando e l’Allegato di interesse per procedere correttamente all’iscrizione.
Termine iscrizioni: 10/11/2025
Il Master prevede l'erogazione di n. 4 borse di studio da 1.000 Euro, a copertura parziale della quota di iscrizione.
Tali borse verranno erogate ai 4 studenti che risultino più meritevoli in base ai seguenti criteri, nell’ordine preferenziale indicato:
1) Voto di laurea
2) Media aritmetica dei voti conseguiti durante il corso di laurea
3) La più giovane età.
I candidati dovranno trasmettere alla Segreteria del Master (masterprofessionilegali@unipv.it) una dichiarazione sostitutiva di certificazione (autocertificazione) di cui all'art.46 del D.P.R. 445/2000, debitamente datata e sottoscritta, indicando, oltre al voto di laurea, anche i voti conseguiti negli esami di profitto e la relativa media aritmetica.
Sulla base dei criteri pubblicati sul sito del Dipartimento di Giurisprudenza, si pubblica la graduatoria relativa all’assegnazione delle borse di studio, approvata dal Collegio docenti del Master in data 7 gennaio 2026.
La quota di iscrizione per l'a.a. 2025/26 è pari a euro 4.000,00.
Tale importo dovrà essere versato in due rate:
- rata 1 di € 2.000,00, da versare all'atto dell'immatricolazione
- rata 2 di € 2.000,00, da versare entro il 30/05/2026.
È possibile dilazionare il pagamento con le seguenti opportunità di finanziamento: Habacus, Prestito d’onore Banca Sella, Futuriamo – BNL.