Links condivisione social

Attività didattica del Master

Attività didattica
Immagine
PILA LIBRI

L’impegno didattico annuo prevede: 140 ore di formazione teorica, con lezioni frontali svolte esclusivamente da Professori universitari; 135 ore di esercitazione (attività pratiche), sotto la guida di qualificati magistrati, avvocati e notai; 250 ore di stage.

Il corso, a frequenza obbligatoria, nella percentuale del 75% del monte ore complessivamente previsto, è strutturato in un’unica giornata, le lezioni si terranno a Pavia, presso l'Università degli Studi di Pavia. Il Collegio dei docenti ha recentemente deciso, al fine di favorire la partecipazione al Master, di autorizzare chi abbia difficoltà, per distanza e/o condizioni di lavoro, a partecipare alle lezioni in presenza a seguirle a distanza e a sostenere a distanza anche le prove in aula, tranne le tre simulazioni finali, che dovranno obbligatoriamente essere sostenute in presenza.

La struttura tipica della giornata prevede più sessioni didattiche organizzate sia nella fascia mattutina che nella fascia pomeridiana.

Il Corso prevede 27 prove scritte, in aula e a casa, ognuna delle quali corretta individualmente da Professori Ordinari o da qualificati avvocati.

Calendario lezioni 2^edizione a.a 2024-2025

Le lezioni della 2^edizione inizieranno venerdì 29 novembre 2024, alle ore 10:00.

Si terranno in presenza presso l'aula V di Giurisprudenza, Cortile Volta-Cortile dei Caduti, Palazzo Centrale, Strada Nuova 65, e in videoconferenza sulla piattaforma Zoom

A partire da venerdì 6 dicembre 2024 le lezioni si terranno in aula VI di Giurisprudenza, Cortile dei Tassi